Pechino 2022, Brignone out nello slalom. Oro a Petra Vlhova

La campionessa slovacca ha rimontato dall'ottavo posto della prima manche andando a vincere con il tempo di 1'44"98, davanti all'austriaca Liensberger (+0.08) e alla svizzera Holdener (+0.12). Delusione Shiffrin
Pechino 2022, Brignone out nello slalom. Oro a Petra Vlhova© EPA

Federica Brignone non si ripete dopo la medaglia d'argento conquistata in gigante: nello slalom speciale ha chiuso la prima manche ventesima ed è uscita nella seconda sbagliando nel finale della sua discesa. L’oro è andato alla slovacca Petra Vlhova, l’argento all’austriaca Katharina Liensberger e il bronzo alla svizzera Wendy Holdener. Cocente delusione anche per Mikaela Shiffrin, uscita di scena nella prima manche.

Il calendario delle Olimpiadi di Pechino 2022

La delusione di Federica Brignone

"Mi dispiace non aver completato la seconda manche perché avevo sciato meglio. Mi sentivo di spingere di più, ero un po' più in fiducia ed ero sicuramente partita meglio - ha detto ai microfoni della Rai - L’ultima doppia sta creando un po' di problemi. Non è facile, è proprio diretta sul muro. Io ho provato un po' a controllarla, ma mi si sono incrociate le punte e non sono più riuscita a cavarmela". Ora la Brignone attende soprattutto il superG: "Ero indecisa se gareggiare oggi. Il superG sarà una sorpresa per tutte, perché rispetto ai maschi non facciamo le prove sulla pista. Ho sciato tanto in velocità a gennaio, cercherò di adattarmi subito e di avere un buon feeling".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...