Pechino 2022, bronzo per la staffetta italiana nello short track

Il quartetto formato da Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Pietro Sighel si è piazzato terzo alle spalle di Canada e Corea
Pechino 2022, bronzo per la staffetta italiana nello short track© Getty Images

PECHINO (CINA) - Altra medaglia, questa volta al fotofinish, per l'Italia e in particolare per Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Pietro Sighel. Gli azzurri della staffetta 5000 metri di short track, infatti, hanno conquistato la medaglia di bronzo battendo la staffetta russa al fotofinish spuntandola per appena 9 millesimi e approfittando della caduta degli staffettisti cinesi nella seconda parte della gara. L'oro è andato al Canada, argento alla Corea. 

Malagò: "Medaglia da batticuore"

"Una medaglia da batticuore, esaltante e palpitante. Quando si vince con una staffetta è sempre un orgoglio per il Paese perchè è una dimostrazione di forza del movimento. Stasera mi sono davvero emozionato perchè il fotofinish ti lascia sempre con una suspence ulteriore rispetto ai fremiti della gara stessa. Complimenti ai ragazzi: ci hanno creduto come ci ho creduto io sin dall'inizio di questi Giochi. E poi, visto che è la mia centesima medaglia olimpica, è un bronzo che mi dà ancora più soddisfazione". Lo ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò dopo il bronzo della staffetta 5000 metri uomini di short track. Il numero uno del Coni era sugli spalti a seguire la gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...