Giornata nera per la Moioli a Pechino 2022: finisce ottava

Campionessa in carica e favorita nella specialità cross dello snowboard, la portabandiera azzurra viene eliminata in semifinale e cade durante le small finals
Giornata nera per la Moioli a Pechino 2022: finisce ottava© Getty Images

PECHINO (Cina) - Non si è confermata, Michela Moioli. Dopo l'oro di PyeongChang nella specialità cross dello snowboard, la portabandiera Pechino non è riuscita nell'impresa di concedere il bis. Al Genting Snow Park, da favorita della gara, ha siglato inizialmente il miglior tempo nella prima manche di qualifica in 1:22.19 e poi si è presa agevolmente un posto nei quarti di finale, arrivando prima nella heat degli ottavi. Una volta arrivata in semifinale, però, è arrivata l'eliminazione. Partenza buona per l'azzurra, che ha lasciato sfogare le avversarie nelle prime curve e si è messa dietro. A quel punto la francese Trespeuch l'ha sorpassata, mandandola in terza posizione, che la Moioli non è più riuscita a rimontare.

Moioli, giornata storta

Eliminazione clamorosa e "retrocessione" nelle small finals dal 5° all'8° posto, dove si è confermata la giornata storta. Lì l'azzurra è caduta a metà della gara. Subito soccorsa (probabilmente per una botta al viso) l'azzurra è tornata al traguardo sulle sue gambe, chiudendo quindi in ottava posizione: "Ho sbagliato in semifinale e nella finalina probabilmente dovevo prendere una legnata. Doveva andare così. Ho un po' male a una caviglia, ma sono scesa con le mie gambe quindi adesso devo recuperare e vado a leccarmi le ferite. In semifinale son partita bene ho pagato un errore dove poi mi hanno superato" Per quanto riguarda il podio, medaglia d'oro all'americana Lindsey Jacobellis, argento alla francese Chloé Trespeuch e bronzo alla canadese Meryeta Odine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...