Per sostituire Orsi Toth dall'Italia parte anche Laura Giombini

La FIVB non sembra disposta a dare il via libera a Becky Perry priva dei requisiti per sostituire Orsi Toth. La Fipav ha chiamato anche la beachers umbra
Per sostituire Orsi Toth dall'Italia parte anche Laura Giombini© FIVB

RIO DE JANEIRO, 3 agosto  - Notizia dell'ultima ora. A Rio2016 va anche Laura Giombini.  La Fipav ha infatti chiamato la 27enne umbra, dopo aver constatato resistenze FIVB verso l'italo statunitense Becky Perry - che comunque partirà per Rio - che a termini di regolamento non potrebbe partecipare alle Olimpiadi di Rio2016. 


MANCANO I REQUISITI - All'italo statunitense - diventata beachers solo dal gennaio di quest'anno - mancano i requisiti minimi sotto l'aspetto sportivo, ovvero la partecipazione a 12 tornei del circuito FIVB richiesti dalla federazione internazionale (a cui si aggiungono i massimi tornei continentali) dal 1° gennaio 2015 al 13 giugno 2016, termine per la qualificazione a Cinque Cerchi. Perry, a 0 tornei nel 2015 quando ancora non giocava a beach volley, quest'anno ha infatti disputato solo 7 tornei FIVB entro la data limite (non si possono considerare quindi i tornei di Porec e Klagenfurt) restando anche con le partecipazioni continentali abbondantemente al di sotto del numero richiesto. Anche se la Fipav sta ancora cercando di iscriverla nella coppia azzurra puntando sulla sua partecipazione alla Continental Cup.


ARRIVA LAURA -
Per Laura Giombini invece i requisiti ci sono tutti. Solo a livello FIVB, dal 1° gennaio 2015 al 13 Giugno 2016, si conta la sua partecipazione a 10 tornei a cui si aggiungono le diverse partecipazioni alle finali dei tornei europei riconosciuti dalla Fivb. Si dovrebbe così chiudere la vicenda dell'estromissione di Orsi Toth.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...