Ranghieri, voglio una medaglia dai Giochi di Rio

L'azzurro del beach volley domani torna in campo nella fase a eliminazione diretta.Oggi punta ad una medalgia
Ranghieri, voglio una medaglia dai Giochi di Rio© FIVB

RIO DE JANEIRO, 11 agosto - Alex Ranghieri e Adrian Carambula dopo aver vinto la loro complicatissima pool, ora attendono di conoscere il nome dei loro prossimi avversari: «Sapevamo che era un girone molto tosto - ha detto un Ranghieri su di giri - Abbiamo affrontato ogni singola gara con il massimo dell'impegno e ieri la vittoria della coppia austriaca su quella canadese ci ha permesso per quoziente punti di arrivare primi nella pool con quel che ne consegue. Siamo felici di questo ed aspettiamo il sorteggio per sapere chi dovremo affrontare domani. Io ho una voglia matta di giocare che sto 'fermentando' qui».


LE EMOZIONI DI COPACABANA -
Come è giocare in un simile impianto? «E' stato molto bello, soprattutto ieri contro i brasiliani anche se il pubblico ci ha coperto di insulti e il tempo non era dei migliori. E' qualcosa di indescrivibile giocare a così tanto pubblico, veramente una esperienza incredibile».

 

ESPERIENZA OLIMPICA - Una esperienza come quella olimpica in cosa cambia un atleta? «Io ed Adrian siamo veramente contenti e tranquilli di vivere questa esperienza fantastica. Indipendentemente da come stanno andando le partite. Noi cerchiamo di fare al meglio il nostro gioco ed ogni partita equivale alla prima. Vincere ti da un po' più di sicurezza, ma sappiamo bene che ogni minimo dettaglio deve essere curato, non possiamo perdere di vista nulla per centrare il nostro obiettivo».


VOGLIA DI MEDAGLIA -
«Ovvero appendermi, appenderci tutti quanti, noi lo staff, la Federazione una bella medaglia»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...