Il ventenne Giannelli non sorprende più. «Voglio la finale»

Il palleggiatore dell'Italia che domani affronta gli Stati Uniti nella semifinale di Rio non ha paura
Il ventenne Giannelli non sorprende più. «Voglio la finale»© Fivb

RIO DE JANEIRO, 19 agosto - In campo stupisce ogni giorno di più, per la personalità e la sicurezza con gioca e gestisce la squadra. la stessa sicurezza e tranquillità che dimostra quando incontra i media italiani e stranieri, che negli ultimi giorni affollano in gran numero il Maracanazinho. Simone Giannelli è il volto più giovane di questa Italia di Rio, targata Blengini.

BELLA GARA - «Contro l'Iran abbiamo fatto una partita bellissima contro una squadra molto forte - ha commentato Simone -. Siamo partiti con un po' di tensione perché avendo i favori del pronostico avevamo tutto da perdere. Sono rimasto tranquillo e lucido per tutto il match. Io devo sempre ringraziare i miei compagni che mi aiutano molto in campo. Quando hai vicino gente come Bira, Ivan e tutti gli altri è più semplice giocare. Questo è un bel gruppo, un grande gruppo. Sono contento che durante la gara siamo anche riusciti a fare un po' di spettacolo con dei bei colpi».


SFIDA AGLI USA -
Adesso gli Stati uniti? «
Gli Stati Uniti nel girone li abbiamo battuti, ma quella di domani sarà un'altra partita. loro sono cresciuti e rispetto alle prime gare hanno una marcia in più. Dopo di noi non hanno più perso ed hanno vinto contro squadre forti, giocando al loro livello che sappiamo è molto alto. Loro sono venuti qui per vincere la medaglia d'oro».


AMBIZIOSO - 
E L'Italia? 
«Sin da quando siamo qui a Rio vado ripetendo che stiamo giocando le Olimpiadi, vengono ogni quattro anni, quindi non puoi sapere cosa ti riserva il futuro. Venerdì andiamo in campo per "fare" una semifinale, abbiamo l'occasione di divertirci tutti insieme e di prendere la  finale. O al meno ci proviamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...