Olimpiadi, Tokyo in stato di emergenza: "C'è fiducia per i Giochi"

Il primo ministro giapponese rimane fiducioso per lo svolgimento della manifestazione sportiva: "Farò tutto quanto in mio potere per migliorare la situazione in un mese"
Olimpiadi, Tokyo in stato di emergenza: "C'è fiducia per i Giochi"© Getty Images

TOKYO (GIAPPONE) - Il primo ministro giapponese Yoshihide Suga ha dichiarato lo stato di emergenza nell'area metropolitana di Tokyo e nelle tre aree circostanti (Kanagawa, Chiba e Saitama) autorizzando misure più dure per combattere la recente ondata di infezioni da Coronavirus. Lo stato di emergenza entrerà in vigore da domani fino al 7 febbraio con le seguenti restrizioni: divieto di uscire di casa con ristoranti e bar chiusi entro le 20, coinvolte anche palestre, grandi magazzini e strutture di intrattenimento.

Suga: "Possiamo superarlo"

La rapida diffusione del virus in Giappone potrebbe mettere in pericolo i piani per le Olimpiadi di Tokyo in programma il 23 luglio: "Sono certo che possiamo battere questo. Ma per farlo, dobbiamo chiedere a tutti di vivere con alcune restrizioni, farò tutto quanto in mio potere per migliorare la situazione in un mese" sono state le parole del primo ministro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...