Tokyo, Pellegrini: "Niente tricolore? Non ci voglio pensare"

La nuotatrice si è espressa sulle possibili sanzioni che vedrebbero gli atleti italiani gareggiare senza bandiera e inno: "È contrario ad ogni logica"
Tokyo, Pellegrini: "Niente tricolore? Non ci voglio pensare"© LAPRESSE

MILANO - Pronta per una stagione nella giuria di Italia's Got Talent, Federica Pellegrini non dimentica il suo obiettivo ossia le Olimpiadi di Tokyo. La nuotatrice ha superato il Covid ed è tornata ad allenarsi per quei Giochi Olimpici tutt'oggi incerti: "Il virus ha lasciato i segni, fa parte di questa pandemia, ma voglio essere ottimista: guardo al futuro e mi alleno per le qualificazioni di marzo per le Olimpiadi. Mi sono sempre conquistata tutto sul campo, procedo a piccoli passi" sono state la parole della nativa di Mirano in occasione della presentazione del talent show.

Pellegrini: "Sanzioni contrarie alla logica"

A tener banco sono le sanzioni che l'Italia rischierebbe in vista proprio di Tokyo 2021 con gli atleti azzurri a partecipare senza tricolore ed inno: "Non ci voglio neanche pensare: ogni atleta ha il diritto, se sale sul podio, di poter cantare l'inno e di portare la bandiera, come di presentarsi ai Giochi sotto il tricolore. Ma ripeto, sono ottimista, è qualcosa di talmente inaudito e contrario ad ogni logica..." ha commentato la Pellegrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...