Tokyo 2020, ecco il protocollo Covid per i primi 18 eventi

Nel weekend via ai primi "test event" per sperimentare le misure di sicurezza dei Giochi: no al tifo e aree comuni ventilate ogni 30'
Tokyo 2020, ecco il protocollo Covid per i primi 18 eventi© EPA

"Cerchiamo di limitare i contatti, le strette di mano e di mantenere le distanze tra gli atleti di un metro, se due non sono possibili". Le parole di Hidemasa Nakamura, uno dei responsabili dell'organizzazione, garantiscono che a Tokyo tutto è pronto per dare il via ai primi "test event", 18 eventi che testeranno la sicurezza del protocollo anti Covid in vista dell'inizio dei Giochi (28 luglio-8 agosto). Nel weekend si comincia con il rugby in carrozzina.

Usa, che flop: niente Tokyo 2020, passa l'Honduras

Il protocollo per Tokyo 2020

Proprio gli organizzatori di Tokyo 2020 hanno svelato le misure sanitarie che nel fine settimana verranno sperimentate sul campo durante lo svolgimento dei "test event". No al tifo e le aree comuni saranno ventilate ogni mezzora. Per quanto riguarda gli spettatori provenienti dall'estero, non saranno ammessi. 14 eventi saranno supervisionati dal Comitato Organizzatore di Tokyo-2020, gli ultimi quattro vedranno la responsabilità delle federazioni internazionali. L'unica eccezione si farà per gli eventi di atletica leggere del 9 maggio: ci saranno sugli spalti atleti e spettatori stranieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...