Coni, il neoeletto Sanzo: "Sosterrò Malagò"

L'olimpionico di scherma è stato eletto come rappresentante dei delegati provinciali (area centro) nel Consiglio nazionale
Coni, il neoeletto Sanzo: "Sosterrò Malagò"© LaPresse

Il campione olimpico della scherma Salvatore Sanzo, appena eletto come rappresentante dei delegati provinciali dell'area centro nel Consiglio nazionale del Coni, si è espresso sulle prossime elezioni e sull'attuale presidente del Coni: "Alle elezioni del 13 maggio sosterrò sicuramente Giovanni Malagò, è un amico e in questi anni ha combattuto per il mondo dello sport. Anche Renato Di Rocco è un amico e ha fatto benissimo come presidente della Federciclismo e Antonella Bellutti è stata una grande atleta. Sarà una grande sfida, che vinca il migliore". 

"In Consiglio nazionale sono il primo nel mio territorio"

Sanzo ha, inoltre, espresso la sua gioia e il suo orgoglio nell'essere stato eletto in Consiglio: "La mia elezione oggi? Sono contento perché per me è una sorta di consacrazione di un percorso iniziato dal territorio, dopo 8 anni di presidenza regionale adesso entro in Consiglio nazionale, un ruolo che nel mio territorio nessuno aveva mai ottenuto. Cercherò di dare il mio contributo, prima da atleta e oggi da dirigente".

Micillo al nord con Malagò

Per quanto riguarda l'area nord, a prevalere è stato Antonio Micillo, presidente del Coni Liguria: "Vengo da un lungo percorso molto legato al Coni e indubbiamente sono con il presidente Malagò, una persona di grande valore e immagine, speriamo ora che vengano riviste alcune cose della riforma: serve una riforma vera che parta dalla scuola", ha commentato, esprimendo il suo appoggio assicurato al presidente in carica Giovanni Malagò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...