Olimpiadi, Malagò: "A Tokyo vogliamo più medaglie che a Rio"

Il presidente del Coni parla degli obiettivi della spedizione azzurra ai prossimi Giochi Olimpici
Olimpiadi, Malagò: "A Tokyo vogliamo più medaglie che a Rio"© ANSA

ROMA - Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha risposto alle domande dei giornalisti riguardanti gli obiettivi della spedizione azzurra alle Olimpiadi di Tokyo di quest'estate. A margine della presentazione della partnership con Baglioni Hotels & Resort, il n.1 del Comitato Olimpico afferma: "Faremo sicuramente meglio di Rio, la proiezione di 33 medaglie sarebbe ottima. ma non ci accontentiamo". E precisa: "A Rio ne abbiamo vinte 28. Certo contano sempre di più gli ori, se ne prendessimo 11 sarebbe fantastico". 

Euro 2020, Malagò: "Italia grande gruppo, può succedere di tutto"

Coni, Malagò: "Coni autonomo. Vezzali? Chiuderà a breve i decreti"

Riferenedosi al suo appello dei giorni scorsi, in cui sottolineava che "pezzi di Stato ostacolano l'autonomia del Coni", Malagò aggiunge: "Il Coni non è più disposto ad accettare, non ci possiamo più permettere di tornare indietro come con la tela di Penelope. Abbiamo una spedizione che parte tra 30-40 giorni a Tokyo. Nessuno può disconoscere la veridicità delle mie parole, tanto è vero che nessuno lo ha fatto, è un dato di fatto". Sulla situazione decreti, il Presidente del Coni aggiunge: "La sottosegretaria Vezzali vuole chiudere in breve tempo, ci siamo visti ieri sera al Senato e ci re-incontreremo oggi pomeriggio alle 16 per chiarire gli ultimi dubbi. Mi ha ribadito anche stamattina che le richieste sono legittime e sacrosante". 

Malagò: "Complimenti alla Pro Recco per la Champions League"

Sarri alla Lazio, Malagò: "Che derby con Mourinho"

La Lazio ha scelto Maurizio Sarri come nuovo allenatore. Nell'anno di Mourinho dall'altra sponda del Tevere, Malagò pronostica un bell'anno calcistico per i tifosi della Capitale: "E' una cosa bella. Sarri è un allenatore importante, con una carriera prestigiosa soprattutto negli ultimi anni. Credo che le due squadre romane, risultato essere fuori dalla Champions, dimostrano di volere competitive. Sulla carta sarà un bel derby", ha concluso il numero uno del Coni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...