Kyodo News: "Vaccino per 20mila addetti alle Olimpiadi di Tokyo"

Secondo fonti giapponesi, il governo locale avrebbe accettato di ricevere dosi per proteggere il personale olimpico. Il Cio intanto punta all'80% atleti vaccinati
Kyodo News: "Vaccino per 20mila addetti alle Olimpiadi di Tokyo"

 Il governo giapponese ha accettato di ricevere dalla società farmaceutica statunitense Pfizer. dosi di vaccino contro il Covid-19 per altri 20.000 lavoratori coinvolti nelle prossime Olimpiadi Paralimpiadi di Tokyo 2020. È quanto riporta Kyodo News, citando fonti vicine al ministro dei Giochi, Tarnayo Marukawa. In questo modo, con il numero di vaccinazioni donate per il personale olimpico raddoppiato a 40.000, il Giappone ha esteso il numero dei volontari vaccinati che lavoreranno nel villaggio degli atleti, dei membri del comitato organizzatore e dei media nazionali.

La previsione del Cio

Marukawa ha  affermato che il programma di vaccinazione per tutti coloro che ruotano attorno ai Giochi inizierà giovedì presso l'Ajinomoto Training Center nel quartiere Kita di Tokyo, dove i membri della delegazione olimpica giapponese hanno iniziato a ricevere le vaccinazioni il primo giugno scorso. Il Cio prevede che l'80% degli atleti sarà vaccinato prima dell'inizio dei Giochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...