Tokyo 2020, pattuglia acrobatica disegnerà i cinque anelli dei Giochi

Sarà 'Blue Impulse', dell'aeronautica militare giapponese, ad eseguire lo spettacolo durante la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi, che inizieranno il prossimo 23 luglio

La squadra acrobatica 'Blue Impulse' dell'aeronautica militare giapponese traccerà i cinque anelli olimpici nel cielo con fumo colorato alla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici, in programma il 23 luglio. Lo ha comunicato, come riporta Kyodo News, la forza aerea militare nipponica.

Izutsu: "Vogliamo portare sorrisi in tutto il mondo"

I caccia sorvoleranno il centro di Tokyo creando scie circolari di fumo blu, gialle, nere, verdi e rosse nelle ore precedenti la cerimonia. Queste le parole delcapo dello staff dell'ASDF, Shunji Izutsu. "Vogliamo portare sorrisi a molte persone in tutto il mondo". La squadra effettuerà la stessa manovra prima della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi il 24 agosto. Blue Impulse ha offerto uno spettacolo simile alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo del 1964. La pattuglia acrobatica ha anche preso il volo nel marzo dello scorso anno per celebrare l'arrivo della fiamma dei Giochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Olimpiadi