Tokyo 2020, ecco i letti anti-sesso per gli atleti

Sono in cartone, progettati per dormire, ma possono rompersi durante i rapporti sessuali: saranno riciclati dopo le Olimpiadi
Tokyo 2020, ecco i letti anti-sesso per gli atleti

TOKYO (Giappone) - Gli organizzatori di Tokyo 2020 hanno studiato un altro metodo per evitare possibili contagi da Coronavirus durante i Giochi Olimpici. I letti di cartone anti-sesso. Nonostante l'organizzazione abbia concordato lo scorso giugno di distribuire preservativi agli atleti ed abbia raccomandato loro di non avere rapporti sessuali durante i Giochi, ora hanno adottato una misura che rende ancora più difficile il verificarsi di tali rapporti.

Il letti di cartone anti-sesso

Circa 18.000 letti di cartone saranno a disposizione degli atleti nelle varie stanze del Villaggio Olimpico, sono studiati in modo che ci si possa dormire comodamente ma che si rompono se sostengono un peso maggiore di quello indicato. Un altro dei motivi per cui si è pensato di utilizzare questo tipo di soluzione è l'impegno preso dal Giappone per garantire giochi sostenibili con l'ambiente. Infatti i letti sono riciclabili e il loro materiale verrà riutilizzato alla fine delle Olimpiadi. Bisognerà attendere per conoscere le reazioni degli atleti su questi lettini che porteranno innovazione e polemiche in egual misura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...