Malagò ottimista: " Tokyo 2020? Saranno settimane difficili ma belle"

Il presidente del Coni ha parlato alla presentazione di Casa Italia: "Spero che ognuno di noi possa ricordarle e dire 'io c'ero'"
Malagò ottimista: " Tokyo 2020? Saranno settimane difficili ma belle"© ANSA

Sale l'attesa per la cerimonia di apertura dei 32esimi Giochi Olimpici in programma venerdì alle 13 italiane, ore 20 in Giappone. Il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, a margine della presentazione di Casa Italia ha espresso tutto il proprio ottimismo per la spedizione azzurra a Tokyo 2020: "Saranno due settimane complicate, difficili, ma mi sento di dire anche belle. Spero che ognuno di noi possa ricordarle e dire 'io c'ero'".

Malagò sul progetto Casa Italia

"Non conoscevo Casa Italia - continua Malagò -. Diego Nepi è il vero padrone di casa e si conferma una scelta vincente. Abbiamo dato il nostro tocco, lo stile italiano. Se siamo stati così volenterosi e desiderosi di organizzare Casa Italia è perchè abbiamo precisi accordi, che ci hanno dato questa formidabile lista di aziende che ci hanno dato fiducia da molto tempo e continueranno per altri anni. Sono aziende che hanno investito pensando che i contratti si potessero concludere nel 2020 e tutte quante sono rimaste fedeli. In considerazione delle restrizioni che stiamo vivendo, oggi avere Casa Italia è veramente un valore aggiunto: si è fatto e si sta facendo il massimo per consentire un'attività corporate e sviluppare rapporti e relazioni anche in considerazione di Milano-Cortina".

Malagò: "Dobbiamo arrivare almeno a 30 medaglie"

Una campagna di sensibilizzazione al vaccino anti-Covid con video degli atleti che vinceranno la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che inizieranno ufficialmente domani. Ad annunciare l'accordo preso tra il Coni e il ministro della Salute, Roberto Speranza, è stato il numero uno del Comitato olimpico nazionale, Giovanni Malagò, in occasione dell'apertura ufficiale di Casa Italia nella Capitale giapponese. Sulla proiezione di medaglie azzurre ai Giochi, il capo dello sport italiano ha specificato: "Dobbiamo arrivare almeno a 30 medaglie, spero con più di otto ori presi a Rio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...