Tokyo 2020, Nespoli si qualifica agli ottavi nel tiro con l'arco

L'arciere di Voghera ha vinto nettamente i suoi match d'esordio: "Voglio arrivare a medaglia e questa idea non è assolutamente cambiata"
Tokyo 2020, Nespoli si qualifica agli ottavi nel tiro con l'arco© Getty Images

TOKYO (Giappone) - Esordio positivo per Mauro Nespoli nel torneo di tiro con l'arco alle Olimpiadi di Tokyo, due nette vittorie per staccare il pass per gli ottavi di finale (in scena sabato). L'arciere nativo di Voghera ha superato lo sloveno Ziga Ravnikar (6-0) e ai sedicesimi il kazako Denis Gankin (6-2). A fine giornata l'azzurro ha dichiarato con fiducia: "Adesso ho bisogno di rielaborare con tranquillità quello che ho fatto, il livello crescerà come le aspettative di tutti, ma io credo di essere all'altezza e voglio essere all'altezza delle mie aspettative. Voglio arrivare a medaglia e questa idea non è assolutamente cambiata".

Tokyo 2020, il programma del 27 luglio

Nespoli: "Che carica quel 10!"

Malgrado non fosse la sua prima Olimpiade Nespoli ha ammesso l'emozione alla prima partita: "Nel primo match ero più emozionato di quello che mi sarei aspettato, dalla prima freccia ho tremato molto ma avevo lavorato questi due giorni per superare questa indecisione e quando la freccia ha colpito il 10 è stata una carica di energia importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...