Covid in Giappone, aumentano ancora i casi: superati i 10.000

Nella sola città di Tokyo, sede delle Olimpiadi, i contagi giornalieri sono ben 3.865. Cio: "Nessun nesso fra impennata dei numeri e i Giochi"
Covid in Giappone, aumentano ancora i casi: superati i 10.000© Getty Images

TOKYO (Giappone) - Il Coronavirus non dà pace ai Giochi Olimpici di Tokyo: continua infatti ad aumentare in tutto il Giappone il numero di contagi giornalieri: per la prima volta dall'inizio della pandemia, nel Paese del Sol Levante si è superata la soglia dei 10.000 nuovi casi. Come riportato dall'agenzia di stampa Reuters, che cita la televisone giapponese, nella sola città di Tokyo, sede dei giochi olimpici, i contagi hanno raggiunto quota 3.865, record per la capitale nipponica. 

Tokyo 2020, la protesta degli atleti olandesi in isolamento: "E' come una prigione"

Tokyo 2020, Kendricks positivo: escluso dalle Olimpiadi

Comitato Olimpico: "Nessun nesso fra aumento contagi e Giochi"

Tuttavia, il Comitato olimpico internazionale (CIO) contesta qualsiasi collegamento tra i giochi e la nuova ondata di infezioni in Giappone, iniziata prima dell’evento. "Per quanto ne so, non c’è un singolo caso noto di trasmissione del coronavirus da atleti o personale olimpico ai residenti di Tokyo", riferisce il portavoce del CIO Mark Adams ai giornalisti. "Probabilmente rappresentiamo la comunità più testata al mondo e le restrizioni nel villaggio olimpico sono drastiche".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...