Tokyo 2020, è un'Italia da record: sarà nella 'top ten' del medagliere

I due ori di Antonella Palmisano e Luigi Busà fanno salire a 37 le medaglie azzurre: superato il primato raggiunto a Los Angeles 1932 e a Roma 1960
Tokyo 2020, è un'Italia da record: sarà nella 'top ten' del medagliere© EPA

TOKYO (Giappone) - La medaglia d'oro conquistata nel giorno del suo 30esimo compleanno da Antonella Palmisano nella 20 chilometri di marcia femminile e la medaglia d'oro di Luigi Busà nel karate, consentono all'Italia di superare il suo record assoluto di medaglie alle Olimpiadi. In mattinata infatti la medaglia della pugliese è infatti la 36esima della spedizione azzurra, che ha eguagliato così il record assoluto centrato a Los Angeles 1932 e a Roma 1960. Poco dopo è arrivata la 37esima medaglia, con l'oro conquistato dal gorilla di Avola, superando quindi i risultati delle due edizioni precedentemente citate. In totale sono 9 gli ori conquistati.

Olimpiadi: il medagliere di Tokyo 2020

Tokyo 2020, l'Italia è nella Top 10 finale

Grazie alle ultime vittorie l'Italia è ora sicura di chiudere Tokyo 2020 nella top ten del medagliere. Al momento ottava con sorpasso sulla Francia, in base al programma degli ultimi due giorni di gara non può essere raggiunta né della Nuova Zelanda né dalla Corea del Sud, rispettivamente undicesima e dodicesima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...