Leggendaria Italia nella staffetta 4x100: è medaglia d'oro

Incredibile risultato per i quattro azzurri Jacobs, Patta, Desalu e Tortu che conquistano una finale pazzesca alle Olimpiadi di Tokyo
Leggendaria Italia nella staffetta 4x100: è medaglia d'oro© Getty Images

TOKYO (GIAPPONE) - Alle Olimpiadi di Tokyo è leggenda Italia! Gli azzurri conquistano una medaglia d'oro nella staffetta 4x100 grazie al quartetto Jacobs, Tortu, Patta e Desalu, regalando una giornata storica a tutto il Paese che impreziosice dei giochi olimpici che resteranno nella storia. Dopo la vittoria nella finale dei 100 metri Marcell Jacobs accompgnato dalle stupende frazioni di Lorenzo Patta, Eseosa Desalu e Filippo Tortu porta in bacheca dell'Italia Team la 38esima medaglia di questi giochi, il decimo oro. Una vittoria meritata e arrivata al fotofinish con gli azzurri che hanno chiuso con il tempo di 37"50 davanti alla Gran Bretagna 37"51 e al Canada 37"70. Pazzesca la prestazione dei quattro italiani che entrano di diritto nella leggenda dell'atletica italiana segnando anche il nuovo record italiano della 4x100.

Italia leggendaria nella staffetta 4x100

Grande emozione per i quattro atleti dopo la conquista dell'oro. "Che dire, la cosa più bella è che prima di entrare abbiamo fatto il nostro saluto e abbiamo deciso di vincere questa medaglia d'oro", ha esordito Marcell Jacobs, al quale si è unito Filippo Tortu: "E' l'emozione più bella che si possa immaginare e sognare". Non stanno nella pelle anche Desalu e Patta: "Siamo un bel gruppo, abbiamo lavorato tanto, la cosa che ha fatto la differenza è il grande gruppo che ci unisce".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...