Paralimpiadi, Barbano e Plebani conquistano due medaglie nel triathlon

La prima ha conquistato l'argento nella categoria PTVI, assieme alla sua guida Charlotte Bonin. Per la seconda arriva un bronzo nella categoria PTS2
Paralimpiadi, Barbano e Plebani conquistano due medaglie nel triathlon

Arrivano altre medaglie per l'Italia alle Paralimpiadi. Nel triathlon le azzurre Anna Barbaro e la sua guida Charlotte Bonin hanno vinto la medaglia d'argento nel triathlon classe ptvi alle Paralimpiadi di Tokyo. La gara è stata vinta dalle spagnole Susana Rodriguez e Sara Loehr. Bronzo alle francesi Annouck Curzillat e Celine Bousrez. Queste le parole di Anna Barbano, intervistata ai microfoni al termine della gara: "Questa medaglia è per l’Italia, un incoraggiamento e un segnale di reazione per tutta la mia nazione e per la Calabria. Il mio cuore è pieno di sentimenti: voglio dedicare questa medaglia a mio padre, al mio allenatore, al mio fidanzato, a tutti quelli che mi hanno seguita e soprattutto a me stessa. Grazie anche al mio cane Nora, che ha idealmente corso con me qui a Tokyo e mi ha spronata con il suo desiderio di libertà che mi trasmette quotidianamente. E adesso “Don’t stop me now!” Dico a tutti di non avere paura di affrontare quello che sembra un grande mostro: se non ci riuscite da soli, chiedete aiuto, ci sono molte persone preparate disposte a darvi una mano".

Paralimpiadi, anche la Plebani conquista una medaglia

Veronica Yoko Plebani conquista la medaglia di bronzo nel triathlon femminile. Nella classe PTS2, aperta solo alle donne che hanno una gamba amputata sopra il ginocchio, oppure due arti amputati, paresi o altre gravi limitazioni, la 25enne azzurra si è piazzata alle spalle della statunitense Allysa Seely, seguita dalla connazionale Hailey Danz.  La Plebani, intervistata all'arrivo ha dichiarato: "Sono troppo contenta, è stata una gara durissima, un nuoto fortissimo, ho sofferto un po’ in bicicletta per la prima frazione davvero dura, ma alla fine ho preso questo bronzo sudatissimo: è la mia terza paralimpiade e ho centrato il terzo posto nella triplice disciplina! Sono davvero orgogliosa di aver portato a casa questa soddisfazione per l’Italia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...