Paralimpiadi, oro e record del mondo per Fantin: Zaia lo esalta

Per l'azzurro, che ha dominato i 100 sl con la miglior prestazione di sempre, arrivano i complimenti del Presidente della Regione Veneto
Paralimpiadi, oro e record del mondo per Fantin: Zaia lo esalta© Getty Images

TOKYO (GIAPPONE) - Ancora un grande trionfo in apertura dell'ottava giornata alle Paralimpiadi di Tokyo. A firmare il nuovo oro, che fa salire il bottino azzurro a 47 podi, è Antonio Fantin, l'atleta veneto che nella finale al Tokyo Aquatics Centre ha conquistato il primo gradino del podio nei 100 metri stile libero, stabilendo anche il nuovo record mondiale, con 1:03.71 e abbassando di 5 centesimi il suo stesso precedente primato fissato a maggio. 

 I complimenti di Zaia

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha celebrato l'impresa del nuotatore di Bibione, con la conquista dell'oro e della miglior prestazione paralimpica di sempre:"Dopo due podi nelle staffette, Antonio Fantin, come in un crescendo rossiniano ha fatto il botto: oro e record del mondo nei 100 metri SL S6 di nuoto. La giornata Paralimpica italiana e veneta si illumina con una prestazione monstre. Bravo Antonio! Il sogno continua. Alla sua prima Paralimpiade - aggiunge - Antonio è già nell'olimpo dello sport, con tre medaglie in altrettante gare e con la chicca del metallo più prezioso oggi. E' un ragazzo giovane, con fortissime motivazioni e una tenuta fisica da Rambo, che migliora di gara in gara, senza accusare alcun tipo di fatica. Sentiremo ancora parlare di lui, con gioia e orgoglio". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...