Paralimpiadi, arriva la 4ª medaglia per Palazzo: è bronzo nei 50 sl

La nuotatrice siciliana conquista ancora un podio nuotando in 31"17. Davanti a lei la russa Ishchiulova, oro, e de Araujo, argento
Paralimpiadi, arriva la 4ª medaglia per Palazzo: è bronzo nei 50 sl© Getty Images

Dopo l'oro nella staffetta 4x100, l'argento nei 200 misti e il bronzo nei 400 stile, Xenia Palazzo mette a segno un altro colpo alle Paralimpiadi di Tokyo. L'azzurra conquista una medaglia di bronzo nei 50 stile libero, il quarto podio in questa edizione dei Giochi. La siciliana, che ha nuotato in 31"17, è stata preceduta dalla russa Viktoriia Ishchiulova, che chiude invece in 29"91 e si prende l'oro, e dalla brasiliana Jeronimo de Araujo, che conquista la medaglia d'argento in 30"83. 

La dedica di Palazzo

Palazzo migliora quindi di quattro decimi il tempo nuotato in batteria di qualificazione e commenta così la sua strabi.liante gara: "Non avrei mai immaginato di prendere un bronzo nei 50 stile libero, non è di certo la mia garaTokyo è stata per me una Paralimpiade da sogno, non la dimenticherò mai. Un durissimo lavoro alle spalle, ma torno a casa con quattro medaglie, incredibile. Ringrazio la mia famiglia, per il costante affetto che mi mandano da lontano, e per tutto quello che hanno fatto per me. Dedico questa medaglia a mio fratello Misha e a mia sorella Sasha".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...