Milano-Cortina 2026, l'inno ufficiale è "Fino all'alba": canta Arisa

È stato scelto il brano ufficiale delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi invernali, preferito a "Un po' più in là" interpretato da Malika Ayane
Milano-Cortina 2026, l'inno ufficiale è "Fino all'alba": canta Arisa

Arisa la spunta su Malika Ayane, sarà lei la voce del nuovo inno delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Il brano scelto si intitola "Fino all’alba" e "ha ottenuto il 72% dei voti nel contest aperto lo scorso 2 febbraio sul palco del Festival di Sanremo 2022", si legge sul sito ufficiale dei prossimi Giochi. Il brano è stato composto da Francesco Marrone e Giulio Gianni del Corpo Musicale la Cittadina. L’altro era “Un po’ più in là” di Veronia Gori, Gaetano Chirico, Giovanni Muggeri e Marco Pezzali del CPM Music Institute di Milano, interpretato da Malika Ayane.

Come è stato selezionato l'inno

""Fino all’alba" è il brano vincitore del contest - realizzato in collaborazione con il Ministero della Cultura e Il Ministero dell'Università e della Ricerca - che ha coinvolto le Bande civili e militari, le corali e i Conservatori di tutta Italia, invitandoli a ideare e proporre brani originali ispirati ai valori Olimpici e Paralimpici. La direzione artistica dell’iniziativa – affidata al Maestro Peppe Vessicchio - ha portato alla scelta di due brani finalisti tra le tante proposte arrivate", si legge ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...