Olimpiadi, Paltrinieri portabandiera? "Un onore, bella sfida con Tamberi"

"Almeno una volta io e Gianmarco saremmo uno contro l'altro... Non ho mai fatto una cerimonia d'apertura, sarebbe un'esperienza nuova", afferma 'Super Greg'
Olimpiadi, Paltrinieri portabandiera? "Un onore, bella sfida con Tamberi"© ANSA

GENOVA - "Io portabandiera dell'Italia a Parigi2024? Come potrei dire di no, sarebbe un onore farlo. Non ho mai fatto una cerimonia di apertura nelle tre Olimpiadi che ho fatto, sono arrivato sempre qualche giorno dopo, sarebbe un'esperienza nuova". Gregorio Paltrinieri risponde così ai microfoni di Sky sull'ipotesi che gli venga affidato il ruolo di alfiere nella cerimonia inaugurale dell'Olimpiade parigina.

Paltrinieri-Tamberi, la sfida per il ruolo di portabandiera

"Me la gioco con il mio amico Tamberi? Sarebbe una bella sfida, almeno una volta siamo l'uno contro l'altro", sorride il carpigiano, reduce da un'annata trionfale fra Mondiali, Europei e rassegna iridata in vasca corta: "Questo 2022 è stato stupendo, una delle mie migliori stagioni, l'accoppiata piscina-mare ha funzionato meglio degli altri anni, sono riuscito a vincere quasi tutto. Ora siamo dentro un biennio importante, la tensione aumenta ma sono pronto. Quest'anno sarà bello intenso, domani partirò per l'Israele dove farò la prima tappa in mare, poi ci saranno altre tappe di Coppa del mondo in maggio e quindi farò altura in Giappone in vista dei Mondiali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...