Jacobs, che gioia per l'oro: "Stesso tempo di Bolt, un sogno"

L'azzurro entusiasta per la conquista della medaglia: "Grazie a tutto il mio staff, vittoria di Tamberi mi ha dato la spinta decisiva"
Jacobs, che gioia per l'oro: "Stesso tempo di Bolt, un sogno"© Getty Images

TOKYO (Giappone) - Incredulo, ma allo stesso tempo consapevole dell'impresa: Marcell Jacobs risponde alle domande dei giornalisti dopo la vittoria della medaglia d'oro nei 100 metri: "Ho corso al mille per cento, mi sentivo meglio che in semifinale, sono partito a razzo e ho corso bene. Ci metterò una settimana a metabolizzare quello che ho fatto. Gimbo (Tamberi) ha saltato e mi ha emozionato, mi ha gasato da morire e mi sono detto: perchè non posso vincere anche io?

Tokyo 2020, Jacobs da urlo nei 100 metri: è medaglia d'oro

Tokyo 2020, splendido Sibilio: è finale nei 400 ostacoli

Jacobs: "Coronatu un sogno, fatto stesso tempo di Bolt"

Abbiamo creato grande staff attorno a me, già dall'indoor si siono visti i risultati e devo ringraziarli. Grazie al mio mental coach che ha gestito le mie pressioni, e grazie anche alla mia famigila a cui dedico la medaglia, soprattutto a mio nonno che non c'è più. Appena arrivato al traguardo ho gridato e abbracciato Tamberi. Ho fatto lo stesso tempo di Bolt, non sembra reale ma lo è. Ho coronoato il mio sogno: vincere le Olimpiadi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...