Femminile: Taurasi doma la Francia, finale USA-Spagna

Sesta finale consecutiva per le statunitensi, che in semifinale hanno sofferto per venti minuti. Chi ferma la corsa del Dream Team di Geno Auriemma?
Femminile: Taurasi doma la Francia, finale USA-Spagna© REUTERS

ROMA - Anche in campo Femminile a giocarsi la finale per l’Oro ci sarà Team Usa. Gli Stati Uniti hanno conquistato la loro sesta finale olimpica consecutiva dopo aver piegato (86-67), la Francia. In finale le statunitensi  la Spagna. Straordinaria comunque la prestazione della Francia, che ha tenuto testa per almeno 25 minuti alla squadra di Auriemma. A fare la differenza sono state  Taurasi e Moore, che hanno messo a referto 18 e 15 punti. Per la Francia la migliore è stata  Yacoubou, centro di Schio, con 14 punti.

 

LA FINALE - Stati Uniti e Spagna scenderano in campo per la medaglia d’oro, mentre nella finale del bronzo vedremo Serbia-Francia. L’epilogo è segnato ma la Spagna ha talento e centimetri per tenere botta almeno  un tempo con Team Usa. Le Furie Rosse hanno riscattato il deludente Europeo dello scorso anno con un’Olimpiade in crescita, e la Spagna ha il futuro assicurato considerato i tanti successi ottenuti nell'ultimo decennio a livello Giovanile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...