Tokyo 2020, Usa fa festa: battuta l'Argentina in amichevole

Dopo due ko consecutivi (Nigeria e Australia), la selezione di Popovich vince 108-80. Sugli scudi Kevin Durant e Bradley Beal: 17 punti a testa. Out Tatum per un problema al ginocchio
Tokyo 2020, Usa fa festa: battuta l'Argentina in amichevole© AFPS

LAS VEGAS (USA)- Gli Usa di Gregg Popovich escono fuori alla distanza. Dopo i due ko consecutivi contro Nigeria e Australia, Durant e compagni hanno superato l'Argentina per 108-80 nell'amichevole di preparazione a Tokyo 2020. Una vittoria che dà morale e conferma le ottime impressioni del primo tempo contro gli australiani, quando il Team Usa era riuscito a fare molto bene calando poi nel terzo quarto. 

Stati Uniti, nuovo ko. Dopo la Nigeria, vince l'Australia

Super Durant. All'Argentina non basta Luis Scola

L'Argentina, intanto, si lecca le ferite e incassa il terzo ko consecutivo nonostante i 16 punti dell'eterno Luis Scola. Tra le fila americane grande prova per Kevin Durant, che firma 8 dei suoi 17 punti nel primo parziale, e Bradley Beal (anche lui chiude con 17 punti nel tabellino): dopo aver tirato col 38% nelle prime due gare di preparazione, ha messo dentro i primi 4 tiri della sua partita, comprese due triple. Out Tatum, che resta ai box per un problema al ginocchio. Al suo posto si fa trovare pronto Zach LaVine che risponde presente mettendo a referto 15 punti, 5 rimbalzi e 3 assist. La squadra di Gregg Popovich venerdì sfiderà nuovamente l'Australia che nel frattempo ha sconfitto 108-69 la Nigeria, sempre a Las Vegas: entrambe le nazionali saranno avversarie dell'Italia di Meo Sacchetti nel girone olimpico in Giappone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...