Spagna piegata dai T-Wolves: Juancho Hernangomez saluta Tokyo!

L'ala iberica non parteciperà ai Giochi per volontà di Minnesota: "Ci dispiace ma il recupero dall'infortunio viene prima"
Spagna piegata dai T-Wolves: Juancho Hernangomez saluta Tokyo!© EPA

TOKYOJuancho Hernangomez non scenderà in campo con la Spgna alle Olimpiadi di Tokyo 2020 perché glielo hanno imposto i Minnesota Timberwolves. La franchigia Nba non voleva che il suo giocatore prendesse parte alla spedizione olimpica in quanto ancora convalescente dall'infortunio alla spalla che lo mise ko nell'ultima stagione. Coach Scariolo ha ceduto sotto al pressione continua di Minnesota e ha chiamato in extremis Xabi Lopez-Arostegui per sostituire il fratello di Willy.

Le parole di Garbajosa

Il presidente della federazione spagnola Jorge Garbajosa ha commentato così lo spiacevole fatto: "Abbiamo continuato a parlare e abbiamo sempre ricevuto un no come risposta. Non abbiamo un problema con i Minnesota Timberwolves o la NBA - aggiunge - Si tratta di un problema di persone, che non hanno niente a che fare come situazioni di tipo medico, che hanno deciso personalmente che Juancho non possa giocare. Ho parlato costantemente con il presidente dei Timberwolves, Gersson Rosas".

La risposta di Rosas

Tramite un comunicato ufficiale il presidente dei T-Wolves ha espresso il suo dispiacere per la decisione ma confermando la motivazione: "Sosteniamo le decisioni dei nostri giocatori internazionali di giocare con le loro squadre nazionali e apprezziamo la passione di Juancho e della Federazione spagnola per rappresentare il loro paese. Sfortunatamente, abbiamo a che fare con un infortunio attivo - aggiunge - Sulla base della raccomandazione del nostro medico di squadra, Juancho ha bisogno di tempo per riprendersi e riabilitare il suo infortunio, e quella linea temporale limita la disponibilità di Juancho a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo. Il piano di recupero determinato è il miglior percorso da seguire per consentire a Juancho di guarire correttamente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...