Tokyo 2020, basket: Australia, Slovenia e gli Usa di Durant in semifinale

Gli Stati Uniti superano la Spagna, nonostante un Rubio super, e affronteranno i 'canguri' vittoriosi sull'Argentina. Doncic e compagni piegano la Germania senza fatica: ora c'è la Francia
Tokyo 2020, basket: Australia, Slovenia e gli Usa di Durant in semifinale© Getty Images

TOKYO (Giappone) - Stati Uniti, Slovenia e l'Australia sono le semifinaliste nel torneo di basket maschile a Tokyo 2020 (insieme alla Francia che ha battuto l'Italia). Gli americani superano la Spagna di coach Sergio Scariolo con il punteggio di 95-81. Gara in equilibrio fino all'intervallo lungo (43-43), poi il cambio di marcia degli Usa, trascinati da Kevin Durant, autore di 29 punti. Non sono bastati alla Spagna i 38 punti di uno scatenato Rubio.

L'Australia stacca il pass

Gli Stati Uniti, in semifinale, sfideranno l'Australia che nell'ultimo quarto  del torneo olimpico di basket di Tokyo2020 ha sconfitto l'Argentina (97-59). Patty Mills (autore di 18 punti oggi) e compagni hanno dominato il match e si preparano ora ad affrontare gli statunitensi.

Slovenia avanti con Doncic e Dragic

In semifinale anche la Slovenia di Luka Doncic, grazie al successo per 94-70 sulla Germania. La stella dei Dallas Mavericks chiude l'incontro con 20 punti e 11 assist, mentre il miglior realizzatore del match è Dragic con 27 punti. In semifinale la Slovenia sfiderà la Francia, che ha battuto ed eliminato l'Italia.

Tokyo 2020 live

Il medagliere di Tokyo 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...