Pelé celebra Marta: "Spazio alle donne. Crei un mondo migliore"

O Rei omaggia via social la campionessa del Brasile, unica calciatrice a segnare almeno un gol in 5 diverse edizioni delle Olimpiadi
Pelé celebra Marta: "Spazio alle donne. Crei un mondo migliore"

Nonostante la cerimonia di apertura di Tokyo 2020 sia prevista per venerdì 23 luglio, il pallone è già iniziato a rotolare. Il Brasile femminile ha steso con un netto 5-0 la Cina iniziando alla grande l'Olimpiade. A guidare la nazionale verdeoro la solita Marta, autrice di una doppietta. Reti che scrivono il nome della calciatrice nella storia della manifestazione: è l'unica ad aver timbrato il cartellino in 5 diverse edizioni dei Giochi Olimpici. Un traguardo straordinario. Gioia doppia per la campionessa, che si è vista fare i complimenti anche dalla leggenda Pelé. O Rei ha omaggiato lei, ma anche il resto delle compagne, sui social: "Quanti sogni pensi di aver ispirato? Il tuo è molto di più di un primato personale. È il simbolo della speranza di un mondo migliore, in cui le donne conquistino molto più spazio. Questo momento ispira milioni di atlete, di tante diverse discipline e di ogni parte del mondo, che lottano affinché vengano riconosciuti i loro diritti. Complimenti, tu sei più di una calciatrice, perché con i tuoi piedi aiuti a costruire un mondo migliore"

Marta risponde a Pelé

"Ciao Marta..in questo momento tu starai dormendo perché sei dall'altra parte del mondo - prosegue O Rei -. Faccio il tifo affinché tu stia sognando ciò che hai fatto qualche ora fa". Immediata la risposta di Marta: "Grazie per l'affetto, Rei, e per il tifo che fai per la nostra nazionale! Ora concentrazione totale sulla prossima 'battaglia'".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...