Pelé celebra Marta: "Spazio alle donne. Crei un mondo migliore"

O Rei omaggia via social la campionessa del Brasile, unica calciatrice a segnare almeno un gol in 5 diverse edizioni delle Olimpiadi

Pelé celebra Marta: "Spazio alle donne. Crei un mondo migliore"

Nonostante la cerimonia di apertura di Tokyo 2020 sia prevista per venerdì 23 luglio, il pallone è già iniziato a rotolare. Il Brasile femminile ha steso con un netto 5-0 la Cina iniziando alla grande l'Olimpiade. A guidare la nazionale verdeoro la solita Marta, autrice di una doppietta. Reti che scrivono il nome della calciatrice nella storia della manifestazione: è l'unica ad aver timbrato il cartellino in 5 diverse edizioni dei Giochi Olimpici. Un traguardo straordinario. Gioia doppia per la campionessa, che si è vista fare i complimenti anche dalla leggenda Pelé. O Rei ha omaggiato lei, ma anche il resto delle compagne, sui social: "Quanti sogni pensi di aver ispirato? Il tuo è molto di più di un primato personale. È il simbolo della speranza di un mondo migliore, in cui le donne conquistino molto più spazio. Questo momento ispira milioni di atlete, di tante diverse discipline e di ogni parte del mondo, che lottano affinché vengano riconosciuti i loro diritti. Complimenti, tu sei più di una calciatrice, perché con i tuoi piedi aiuti a costruire un mondo migliore"

Marta risponde a Pelé

"Ciao Marta..in questo momento tu starai dormendo perché sei dall'altra parte del mondo - prosegue O Rei -. Faccio il tifo affinché tu stia sognando ciò che hai fatto qualche ora fa". Immediata la risposta di Marta: "Grazie per l'affetto, Rei, e per il tifo che fai per la nostra nazionale! Ora concentrazione totale sulla prossima 'battaglia'".

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...