Tokyo 2020, Ganna trascina l'Italia in pista: record del mondo e finale

Tempo super per gli azzurri che battono la Nuova Zelanda e approdano alla sfida per il titolo olimpico nell'inseguimento a squadre
Tokyo 2020, Ganna trascina l'Italia in pista: record del mondo e finale© Getty Images

TOKYO (Giappone) - Strepitosa prestazione nel ciclismo su pista per l'Italia, che conquista la finale dell'inseguimento a squadre, battendo la Nuova Zelanda in batteria e realizzando il primato del mondo in 3'42"307. Il quartetto italiano, formato da Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna, ha battuto il precedente record di 2"3 ed è quindi già sicuro di una medaglia. Straordinario Ganna, che negli ultimi tre giri è andato fortissimo. La finale è in programma domani alle ore 11.06 italiane.

Danimarca avversaria degli azzurri

A causa di uno scontro tra un ciclista della Danimarca e uno della Gran Bretagna nella loro batteria, i giudici di gara hanno impiegato oltre un'ora per comunicare l'avversario dell'Italia nella finale per l'oro. Alla fine hanno decretato che sarà la Danimarca a sfidare gli azzurri: a poche centinaia di metri dal traguardo, i danesi erano in netto vantaggio sui britannici.

Il medagliere delle Olimpiadi

Il calendario di Tokyo 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...