L'Italia di Ganna ancora sul podio: bronzo nell'inseguimento a squadre

Altro successo per gli Azzurri, che conquistano il terzo gradino del podio a spese della Danimarca. In semifinale, il quartetto aveva perso contro l'Australia
L'Italia di Ganna ancora sul podio: bronzo nell'inseguimento a squadre© LAPRESSE

L'Italia sale a quota 27! A portare in dote l'ultima medaglia è il quartetto Ganna, Consonni, Lamon e Milan, che nella sfida valida per il bronzo contro la Danimarca conquistano il terzo gradino del podio con il tempo di 3'44"197 (64.229 km/h la velocità media). Gli Azzurri, campioni olimpici in carica, avevano dovuto rinunciare al sogno di replicare il trionfo dell'edizione di Tokyo dopo la sconfitta in semifinale contro l'Australia. Il team composto da Oliver Bleddyn, Sam Welsford, Conor Leahy e Kelland O'Brien hanno poi sconfitto in finale la Gran Bretagna con il tempo di 3'42"067.

Tutte le medaglie del ciclismo

Il terzo gradino del podio conquistato dal quartetto azzurro sulla pista del Velodromo nazionale, vale così l'8º bronzo di Parigi. Di questi, il contributo del ciclismo ammonta a due medaglie, entrambi con Ganna sul podio. Il ciclista classe 1996, torna infatti a indossare la medaglia dopo l'argento conquistato alle spalle di Evenepoel nella cronometro individuale maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...