Tokyo 2020, allarme Covid tra le ginnaste Usa: Eaker positiva

La riserva ha contratto il virus nell'ultimo raduno pre-olimpico. Sale l'ansia tra le atlete: Simone Biles e altre cinque colleghe lasciano il Villaggio Olimpico per soggiornare in un hotel
Tokyo 2020, allarme Covid tra le ginnaste Usa: Eaker positiva© PA

Manca ormai sempre meno alla cerimonia inaugurale della 32ª edizione dei Giochi Olimpici, in programma venerdì 23 luglio. A tenere banco, però, è l'allarme Covid. Tanti atleti sono stati costretti al forfait e l'emergenza contagi continua a minacciare l'evento. È stata avanzata anche l'ipotesi di cancellazione. L'ultima in ordine di tempo a risultare positiva al Coronavirus è Kara Eaker, riserva della ginnastica artistica americana che ha contratto il virus nell'ultimo raduno pre-olimpico. Una notizia che ha causato un vero e proprio terremoto tra Simeone Biles e le colleghe, costrette a lasciare il Villaggio Olimpico di Tokyo per soggiornare in un hotel vicino.

Tokyo 2020 nel caos per via del Covid

Usa Gymnastics ha precisato che la sua intenzione iniziale era quella di far soggiornare i propri atleti in un albergo, ma le sei ginnaste selezionate per gareggiare a Tokyo sono entrate lunedì nel Villaggio Olimpico concedendosi selfie e foto all'interno. Kara Eaker è in isolamento così come un'altra delle riserve, Leanne Wong. I responsabili della squadra statunitense guardano con preoccupazione alla possibilità che possano emergere altri contagi prima di sabato, giorno in cui inizieranno le prove olimpiche di ginnastica. Usa Gymnastics ha comunque assicurato che le sei titolari e le quattro riserve rimaste hanno mangiato separatamente e non hanno condiviso gli stessi attrezzi durante le sessioni di allenamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...