La rivelazione di Simone Biles: "Ho perso un parente prima delle Olimpiadi"

La ginnasta statunitense ha rivelato che, oltre ai problemi fisici, c'è stato anche un lutto in famiglia dietro i tanti forfait ai Giochi di Tokyo
La rivelazione di Simone Biles: "Ho perso un parente prima delle Olimpiadi"© EPA

TOKYO - "Mi sono svegliata due giorni prima della gara nella trave e ho ricevuto la notizia della morte di mia zia. Voi giornalisti non avete idea di cosa stiamo passando.". È la rivelazione shock di Simone Biles, protagonista di un'Olimpiade molto complicata. Tanti forfait in diverse gare, la notizia del problema dei "Twisties", e ora la ginnasta americana ha raccontato una nuova tragedia che ha reso la sua settimana olimpica un vero incubo, nonostanze la medaglia di bronzo conquistata nella trave. 

Tokyo 2020, Simone Biles sorride: bronzo nella trave

Il motivo dei problemi alle Olimpiadi

Le parole della ginnasta sono state confermate anche dall'allenatrice Cecile Canqueteau-Landi a People: "Quando l'ho scoperto ho detto 'Oh mio Dio. Questa settimana deve finire presto'. Lei ha detto che non c'era nulla che potesse fare da lì, quindi avrebbe finito le gare e sarebbe tornata subito a casa.". La Biles poi ha parlato anche dei suoi problemi fisici: “Non è stato facile per me ritirarmi da quelle gare, ma fisicamente e mentalmente non ero nella giusta condizione e non volevo mettere a rischio la mia salute. Non vale la pena. la mia salute fisica e mentale sono più importanti delle medaglie che potrei vincere. Aver ricevuto l'autorizzazione per la gara nella trave è stato importantissimo per me. Pensavo di andarmene senza una medaglia. È stata una lunga settimana che almeno ho chiuso con una gioia. Adesso tornerò a casa e mi occuperò del resto.".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...