Tokyo2020, l'Italia pesca la Francia nei quarti di finale

Olimpiadi, il sorteggio 'consegna' i transalpini agli azzurri di Sacchetti: chi passa sfida al vincente di Slovenia-Germania
Tokyo2020, l'Italia pesca la Francia nei quarti di finale© Getty Images

TOKYO (GIAPPONE) - C'è la Francia per l'Italia del basket nei quarti di finale ai Giochi Olimpici in Giappone. Questo il verdetto del sorteggio effettuato al termine dei tre gironi eliminatori di Tokyo 2020. Gli azzurri hanno chiuso la prima fase al secondo posto del girone B mentre i transalpini, che all'esordio hanno sconfitto gli Usa, hanno concluso in vetta il raggruppamento A. Gli altri quarti saranno Slovenia-Germania (chi vince affronterà la vincente di Italia-Francia), Argentina-Australia e Spagna-Usa.

La reazione del ct Sacchetti e di capitan Melli

"Ci è capitata la Francia, ma a questo punto le prime quattro del girone erano tutte di livello - commenta il ct italiano Meo Sacchetti -. Per me la squadra degli Stati Uniti è la piu' forte, ma la Francia li ha battuti. Dovremo cercare di fare una prestazione molto al di sopra delle righe, ma i ragazzi hanno dimostrato di saper fare questo, ci vogliamo giocare tutte le nostre chance ormai arrivati a questo punto come penso faranno tutte le altre squadre". Sulla stessa lunghezza d'onda il capitano Nicolò Melli: "Sapevamo che l'avversaria sorteggiata sarebbe stata fortissima e la Francia è una delle favorite per la vittoria finale, ha battuto gli Usa. Noi però abbiamo le nostre qualità, cercheremo di usarle e di farle risaltare al massimo. È una gara secca, tutto può succedere, il nostro obiettivo - conclude Melli - è entrare in campo e dare tutto, uscire a fine gara a testa alta e senza alcun rimpianto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...