Tokyo 2020, Federica Pellegrini avanti nei 200 con il 15° tempo

La "Divina" strappa il pass per le semifinali. L'azzurra ha nuotato in 1'57"33 chiudendo la propria batteria in quinta posizione
Tokyo 2020, Federica Pellegrini avanti nei 200 con il 15° tempo© EPA

TOKYO (GIAPPONE) - Federica Pellegrini strappa il pass per le semifinali dei 200 stile libero alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La "Divina", alla sua venticinquesima gara olimpica, ha rischiato di uscire chiudendo la propria batteria in quinta posizione in 1'57"33 e si è qualificata al prossimo turno con il quindicesimo e penultimo tempo utile.

Federica Pellegrini: "Gara faticosa, dentro per un pelo"

Federica Pellegrini, successivamente, ha commentato la propria prova ai microfoni della Rai: "Devo dire che è stata molto faticosa da subito, mi sembrava di fare più fatica di quella che facevo. Sono dentro per un pelo e di sicuro domani bisogna cambiare registro e lottare da una corsia laterale per la finale. Questa vigilia forse per la prima volta è stata abbastanza serena e tranquilla perchè mi sono preparata bene. Vorrei continuare a farlo per bene. E' molto bello essere qui ed è una grande soddisfazione. In questo anno di bolle ne abbiamo vissute parecchie quindi siamo abituati, un pò brutto gareggiare senza pubblico ma già lo sapevamo. E' bello che ci siano le tre campionesse dei 200 delle ultime tre Olimpiadi. Sarà una scalata molto difficile ma ci proverò fino alla fine".   

Tokyo 2020, il programma 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...