Tokyo 2020, bronzo e record per la 4x100 misti dell'Italia

Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi vanno a medaglia con il primato nazionale: oro agli Stati Uniti, che firmano un tempo super, davanti ai britannici
Tokyo 2020, bronzo e record per la 4x100 misti dell'Italia© EPA

TOKYO (Giappone) - L'Italia del nuoto si aggiudica la medaglia di bronzo nella staffetta 4x100 mista maschile delle Olimpiadi. Gli azzurri Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi chiudono la gara con il tempo di 3'29"17, nuovo primato italiano. Medaglia d'oro agli Stati Uniti, che mettono la firma sul nuovo record del mondo (3'26"78), argento alla Gran Bretagna che invece sigla il primato europeo (3'27"51).

La gioia dei quattro italiani: "Al settimo cielo"

"Siamo al settimo cielo": è la felicità di Thomas Ceccon, Nicolo Martinenghi, Federico Burdisso, Alessandro Miressi dopo il podio. Durante la prima intervista con RaiSport, gli azzurri hanno sventolato la bandiera tricolore: "Siamo un grande gruppo perché, tranne Miressi, in tre veniamo dalle giovanili e nuotiamo fianco a fianco da anni - spiega Ceccon, 20enne di Schio seguito di Alberto Burlina per Fiamme Oro e Leosport, esploso con tre medaglie in staffetta ai recenti europei di Budapest e già argento con la 4x100 stile libero - sapevamo che le prime due erano irraggiungili, ma ce l'abbiamo fatta contro la Russia che in Europa ci aveva battuto e questo ci rende orgogliosi".

Il live di Tokyo 2020

Il medagliere

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...