Pellegrini sul futuro: "Un ruolo come Vezzali? Mi sembra davvero troppo"

Le parole della nuotatrice azzurra dopo la staffetta: "Non vedo l'ora che cominci il dopo. La mia carriera? Sono stati anni incredibili, con un'altalena di emozioni."
Pellegrini sul futuro: "Un ruolo come Vezzali? Mi sembra davvero troppo"© LAPRESSE

TOKYO - "Abbiamo peggiorato rispetto a ieri, ma nelle staffette non è mai facile. La mia carriera? Sono stati anni incredibili, con un'altalena di emozioni. Futuro? Sono molto serena per quello che mi aspetta, non vedo l'ora che cominci il dopo.". Sono le dichiarazioni, ai microfoni della Rai, di Federica Pellegrini dopo la staffetta 4x100 mista, chiusa in sesta posizione, dove ha nuotato gli ultimi cento metri alle Olimpiadi in stile libero. Sempre sul futuro: "Un dopo come Valentina Vezzali? Mi sembrerebbe davvero troppo. La politica? Io non sono molto diplomatica. Vorrebbe dire che sarei la prima vera... Intendo dire che sarei molto sorpresa nello scoprimi diplomatica e politica.".

Tokyo 2020, Paltrinieri chiude quarto nei 1.500: "Ero distrutto"

"Il nuoto femminile ha bisogno di un punto di riferimento"

La Pellegrini valuterà però tutte le proposte ma preferisce comunque un ruolo nello sport: "Sono ancora col costume addosso, non so in che parte del mondo e a quale fuso: aspettiamo le proposte e vediamo. Comunque arriveranno le proposte e io le valuterò, non è che ti inventi niente. Penso che il nuoto femminile abbia bisogno di un punto di riferimento per tutte le ragazze: una figura professionale che le aiuti nei momenti di difficoltà e stress penso ci debba essere.".

Tokyo 2020, il medagliere completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...