Tokyo2020, Campagna esulta: Settebello batte 12-11 gli Usa in rimonta

Azzurri ancora imbattuti dopo tre partite e primi nel Gruppo A con cinque punti. Nel prossimo turno, sabato 31 luglio, alle ore 18.20 giapponesi (le 11.20), sfida ai padroni di casa
Tokyo2020, Campagna esulta: Settebello batte 12-11 gli Usa in rimonta© Getty Images

TOKYO (GIAPPONE) - Esulta ancora il Settebello di Sandro Campagna. L'Italia maschile della pallanuoto ha battuto nel terzo impegno a Tokyo 2020 gli Usa per 12-11. Così come contro la Grecia, quando gli azzurri hanno rimontato 4 gol e chiuso sul 6-6, anche contro gli americani Figlioli e compagni sono stati costretti a inseguire, ma alla fine l'hanno spuntata. Il Settebello è ancora imbattuto e comanda il Gruppo A con cinque punti. Contro gli Usa prova magistrale di Francesco Di Fulvio, autore di cinque reti, mentre le altre marcature azzurre portano la firma di Luongo (3), Figlioli (2) e Presciutti (2). 

Settebello, altra rimonta: Usa ko

Un'altra rimonta, dicevamo, concretizzatasi nell'ultimo quarto. L'Italia torna in acqua sul 9-8, pareggia con Figlioli e poi subisce due reti. Sotto per 11-9, la squadra di Campagna sfrutta la doppia superiorità e accorcia con Luongo. A 2'22" ecco il pari di Di Fulvio su rigore. Ma non è finita qui perche dopo pochi secondi Presciutti porta avanti gli azzurru. Gli americani vanno alla disperata ricerca del pari, ma grazie a una bella parata di Del Luongo a 24" dalla fine il Settebello porta a casa una vittoria importantissima per il prosieguo a Tokyo 2020. Ora testa al Giappone e al match in programma sabato 31 luglio, alle ore 18.20 giapponesi (le 11.20 in Italia).

Olimpiadi, programma 29 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...