Tokyo2020, altra medaglia per l'Italia: Testa in semifinale nel pugilato

Sarà almeno bronzo per la 23enne di Torre Annunziata. L'azzurra ha superato la canadese Caroline Veyre nei quarti e al prossimo turno si giocherà la finale contro la filippina Nesthy Petecio
Tokyo2020, altra medaglia per l'Italia: Testa in semifinale nel pugilato© ANSA

TOKYO (GIAPPONE) - Sarà almeno bronzo per l'Italia nel pugilato femminile categoria 54-57 kg. L'azzurra Irma Testa si è infatti assicurata una medaglia battendo nei quarti di finale la canadese Caroline Veyre ai punti per 5-0. Ora sarà caccia all'oro e per accedere alla finale la 23enne di Torre Annunziata dovrà battere sabato 31 luglio la filippina Nesthy Petecio, vittoriosa contro la colombiana Yeni Marcela Arias ai quarti. In caso di approdo all'ultimo atto, l'appuntamento è per martedì 3 agosto.

Pugilato, la soddisfazione di Irma Testa per la medaglia a Tokyo2020

"Ho garantito la medaglia ed è una gran bella soddisfazione: ho combattuto molto bene nei primi due round, un po' meno nel terzo, forse per via di un po' di stanchezza - commenta Irma Testa -. L'obiettivo resta fare bene e divertirmi, ma ora me la gioco. La filippina Petecio sarà una rivale tosta in semifinale, ma chi non lo sarebbe a questi livelli? Intanto questo risultato è dedicato al mio maestro e a tutto il movimento del pugilato italiano femminile"

Olimpiadi, programma 28 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...