Tokyo2020, che flop per Djokovic: nessuna medaglia alle Olimpiadi

Il tennista serbo viene sconfitto anche nella finale del 3° e 4° posto dallo spagnolo Carreno Busta e annuncia il forfait nel doppio misto
Tokyo2020, che flop per Djokovic: nessuna medaglia alle Olimpiadi© EPA

Incredibile a Tokyo, Novak Djokovic lascia le Olimpiadi senza una medaglia al collo. Dopo la sconfitta contro Zverev che gli ha negato la chance di puntare al Golden Slam, il serbo, numero 1 del mondo, ha perso anche la finale per il terzo posto. Il bronzo è andato sul collo dello spagnolo Pablo Carreno-Busta, che si è imposto in tre set con il punteggio di 6-4 6-7(6) 6-3 dopo due ore e 47 minuti di gioco. Domani la finale per l'oro fra Zverev e Khachanov.

Djokovic, forfait nel doppio misto

Doveva essere la sua Olimpiade e invece Nole Djokovic se ne torna a casa a mani vuote. Dopo aver perso la finale per il bronzo, il serbo e la connazionale Nina Stojanovic hanno rinunciato a disputare la finale per il terzo posto nel doppio misto. Il bronzo lo vincono quindi gli australiani Ashleigh Barty e John Peers.

Il nervosismo di Djokovic

Troppo nervoso il numero uno al mondo per sperare in una vittoria nel singolare maschile, soprattutto vedendo le sue reazioni ai punti persi nella finale del 3° e 4° posto: prima lancia una racchetta in tribuna e poi la spacca contro il paletto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...