PARIGI (FRANCIA) - È subito supersfida nel tabellone maschile di tennis di Parigi 2024. Al secondo turno, infatti, si sono ritrovati uno contro l'altro Novak Djokovic e Rafael Nadal, due leggende di questo sport. Dopo aver battuto al debutto l'australiano Matthew Ebden con un netto 6-0 6-1 in appena 54 minuti di gioco, Djokovic liquida anche Nadal in due set con il punteggio di 6-1 6-4. Lo spagnolo ha provato a reagire solo nel secondo set quando già era sotto di 4 game a 0. Ora Djokovic potrebbe affrontare agli ottavi di finale l'azzurro Arnaldi che oggi se la vedrà con il tedesco Koepfer.
Djokovic-Nadal: secondo set 6-4
Il tennista serbo inizia il secondo set così come aveva finito primo. Ruba subito il servizio allo spagnolo e si porta dopo pochi minuti già sul 2-0. Nel terzo game altro break ottenuto da Djokovic ai vantaggi che poi fissa il punteggio sul 4-0 mantenendo il servizio e lasciando a 15 l'avversario. Nel quinto game, Nadal prova a mettere la testa fuori portando a casa solo il secondo punto della sua gara. Lo spagnolo reagisce e ruba il primo break del match nel sesto game per poi difendere il proprio servizio, portandosi sul momentaneo 4-3. Nadal pareggia i conti dopo un sontuoso settimo game ma poi deve cedere ai colpi del serbo che chiude il set sul 6-4 e vola agli ottavi di finale di Parigi 2024 dopo 1 ora e 44 minuti di gioco.
Djokovic-Nadal: primo set 6-1
Djokovic e Nadal scendono in campo al Philippe-Chatrier di Parigi: a servizio andrà il tennista serbo che vince il primo game ai vantaggi. Nel secondo game, Djokovic ruba il servizio a Nadal per poi portarsi subito sul 3-0 dopo appena 15 minuti di gioco. Il serbo è devastante e Nadal riesce a piazzare il primo colpo della sua partita sulo durante il sesto game. Nel giro di 40 minuti, il numero 2 del ranking mondiale si porta a casa il primo set della gara senza mai soffrire.