Tokyo 2020, Jessica Rossi e l'orgoglio da portabandiera olimpica

La tiratrice si è mostrata emozionata e ha parlato in occasione degli Europei di Tiro al volo, che si terranno in Emilia Romagna
Tokyo 2020, Jessica Rossi e l'orgoglio da portabandiera olimpica

Jessica Rossi, tiratrice a volo scelta dal Coni per portare la bandiera alle Olimpiadi di Tokyo, insieme al ciclista Elia Viviani, è tornata a parlare della sua emozione in Regione Emilia Romagna, alla presentazione degli Europei di tiro a volo, specialità elica, che si svolgeranno domani e domenica a Casalecchio di Reno, ed ha dichiarato: "Quando ho saputo che avrei fatto la portabandiera alle Olimpiadi di Tokyo, per le prime notti non ho dormito dalla gioia e dalla contentezza. Io l'ho saputo il giorno prima dell'annuncio da una telefonata di Malagò e per una notte l'ho dovuto tenere per me. 

Rossi: "Un riconoscimento a una intera carriera"

La campionessa olimpica di Londra 2012 ha poi aggiunto: "E' un orgoglio immenso, quella notte mi è passata davanti la mia carriera, soprattutto i momenti difficili. Ci sono stati dei periodi in cui sembrava che la mia carriera fosse arrivata alla fine, ma sono proprio quei momenti che ti danno la forza di andare avanti, perché questo riconoscimento dice che ho fatto bene a non mollare. Sarà un'emozione immensa, è molto difficile da spiegare, ma penso che sia un riconoscimento a una carriera intera". La presentazione degli europei di tiro a volo sono stati anche l'occasione, da parte della Regione, con il presidente Stefano Bonaccini, per complimentarsi con Jessica Rossi ed esprimere l'orgoglio dell'Emilia Romagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...