Perugia e Modena già spalle al muro in gara 2

Questa sera in campo per gara 2 di Semifinale Scudetto alle 20.30: in diretta RAI Sport 2 Sir Safety Perugia – Copra Elior Piacenza (serie 0-1). Su Sportube.tv l’altra sfida Casa Modena - Cucine Lube Banca Marche Macerata (serie 0-1)

BOLOGNA, 9 aprile - Riprende la corsa dei Play Off Scudetto Serie A1 UnipolSai: questa sera le quattro Semifinaliste scenderanno subito in campo per affrontare gara 2 di Semifinale. RAI Sport manderà in onda dalle ore 20.30 sul secondo canale della rete il match Sir Safety Perugia - Copra Elior Piacenza, mentre in diretta streaming su Sportube.tv andrà in scena Casa Modena - Cucine Lube Banca Marche Macerata. Sabato 12 e domenica 13 aprile spazio a gara 3.
 
PROGRAMMA  - Play Off Serie A1 UnipolSai – SEMIFINALE Gara 2. Mercoledì 9 aprile 2014, ore 20.30: Casa Modena (5a) - Cucine Lube Banca Marche Macerata (1a)  Dirette Sportube.tv; Sir Safety Perugia (3a) - Copra Elior Piacenza (2a)  Diretta RAI Sport 2.

 

A MODENA - Casa Modena - Cucine Lube Banca Marche Macerata (0-1 nella Serie).  Il PalaCasaModena chiama a gran voce il sold out per frenare i bollenti spiriti della Cucine Lube Banca Marche Macerata, in arrivo in Emilia dopo il successo per 3-0 rimediato in versione casalinga ad Osimo, nel primo round delle Semifinali UnipolSai. Un eventuale seconda vittoria di Zaytsev e compagni metterebbe infatti una pesante ipoteca sul passaggio alla Serie di Finale, dato che i marchigiani conquisterebbero la prima chance di chiudere nella Marche domenica 13 aprile in gara 3. I due set iniziali del primo round, giocati sul punto a punto e conclusi col minimo scarto, incoraggiano però i ragazzi di Lorenzetti, consci di poter sfoderare maggiore precisione e lucidità di quella mostrata sul mondoflex di Osimo. Il pubblico del palasport modenese (4600 i canarini presenti in gara 2 dei Quarti per la sfida decisiva contro Trento) sarà fondamentale traino per Bruninho e soci, decisi a centrare la prima vittoria stagionale contro Macerata e pareggiare immediatamente la Serie. Anche i ragazzi di Giuliani potranno comunque fare affidamento sul supporto dei propri tifosi: 100 fedelissimi biancorossi si metteranno infatti in marcia nella giornata di domani verso la città della Ghirlandina.

 

A PERUGIA - Sir Safety Perugia - Copra Elior Piacenza (0-1 nella Serie). Si prepara a vestirsi da festa il PalaEvangelisti di Perugia, con il palasport del capoluogo umbro che torna ad ospitare una Semifinale Scudetto dopo 9 stagioni (stagione 2004/05, Serie di Semifinale tra la RPA-LuigiBacchi.it Perugia e la Copra Elior Piacenza vinta dagli umbri in 4 gare). Cambia la Società però, con la Sir Safety che in pochissimo tempo è arrivata ad essere una delle squadre più forti della Serie A1 UnipolSai, e lo testimoniano i grandi risultati fino ad ora raggiunti, al secondo anno di partecipazione alla massima Serie: Finale della Del Monte Coppa Italia, terzo posto al termine della Regular Season e Semifinali dei Play Off Scudetto UnipolSai. Per rendere ancor più speciale questa incredibile stagione, la squadra di Slobodan Kovac dovrà fare leva sul sostegno del proprio pubblico e sulle proprie qualità tecniche per pareggiare immediatamente la Serie con la Copra Elior Piacenza, conquistando così la prima vittoria sulla formazione emiliana dopo gli 8 confronti diretti persi, che in gara 1 è riuscita ad imporsi per 3 a 1. Gli uomini di Luca Monti non dovranno abbassare la guardia perché la Sir Safety è pronta a sfruttare qualsiasi esitazione di De Cecco e compagni, proprio come nel 3° set di gara 1 vinto dai perugini per 12-25. La maggiore esperienza della Copra Elior Piacenza è comunque venuta fuori nella quarta frazione (dominata 25-18), che ha permesso immediatamente agli emiliani di chiudere a proprio favore il primo match della Serie, presentandosi a questa seconda sfida con la convinzione giusta per portare a casa il risultato e giocarsi immediatamente l’accesso in Finale Scudetto UnipolSai a gara 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...