FORLI', 31 ottobre - La società forlivese sta lavorando a pieno regime per portare a Forlì quegli elementi necessari per iniziare alla grande il Campionato di Serie A1 al quale è stata riammessa solo pochi giorni fa. Dopo la nazionale olandese Stoltenborg e la solida centrale Segalina, la Volley 2002 fa il colpaccio: Paola Cardullo, libero della nazionale, arriva a Forlì.
CHE AZZURRA - Va detto che, con la nazionale italiana in cui vanta a oggi 274 presenze, la Cardullo ha vinto i Campionati Mondiali nel 2002 e gli Europei nel 2007 e nel 2009. Il resto della sua carriera è una serie infinita di titoli e riconoscimenti che l’hanno fatta entrare di diritto nella Hall of Fame del Volley mondiale di tutti i tempi.
AL VIA - Senza squadra sino a ieri, Paola Cardullo sarà ora al via in campionato. «Forlì è una città – ha dichiarato la Cardullo – in cui la pallavolo ha una grande storia. Sono contentissima di essere qui e sono subito rimasta colpita dall’ambiente molto positivo che ho trovato. Credo che ci siano tutti i presupposti per lavorare bene e coinvolgere sempre più persone a tutti i livelli. Quello che vorrei è che sempre più forlivesi si appassionassero a questo che è lo sport di squadra più bello del mondo».
A MODENA - Con l’arrivo della Cardullo mancano oramai pochi tasselli per completare il disegno della squadra che domenica a Modena affronterà la LJ Volley. Sarà un confronto molto interessante anche per l’ultima arrivata della Volley 2002 che si troverà contrapposte Piccinini e altre compagne azzurre.