Volley: Junior League, Lube e Verona protagoniste della 1a giornata

Nel girone A successi per marchigiani e veneti contro Padova e Potenza Picena. Nel B vincono Materdomini.it e Trento su Spoleto e Bergamo
Volley: Junior League, Lube e Verona protagoniste della 1a giornata© Legavolley

CIVITANOVA MARCHE (MACERATA)-Nella 1a giornata della 27a edizione della Del Monte® Junior League – “Trofeo Massimo Serenelli” non è mancato lo spettacolo all’EuroSuole Forum e al PalaRisorgimento di Civitanova Marche. Un avvio coinvolgente del torneo giovanile riservato alle formazioni Under 19, grazie all’organizzazione della Lega Pallavolo Serie A, con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri Ufficio per lo sport, e in collaborazione con le Società Cucine Lube Civitanova e GoldenPlast Potenza Picena.

Nel pomeriggio di oggi sono andate in scena 4 delle 18 partite complessive da disputare in quattro giorni (domenica 27 maggio in calendario la Finalissima) per il più prestigioso torneo nazionale giovanile. Tutti risultati netti nel primo turno. Nel Girone A sprint a 3 punti della Calzedonia Verona, vittoriosa al PalaRisorgimento con il massimo scarto dopo un primo set in sofferenza contro la GoldenPlast Potenza Picena. In coabitazione con gli scaligeri stazionano i padroni di casa della Cucine Lube Civitanova, capaci di imporsi 3-0 tra le mura amiche dell'Eurosuole Forum contro la formazione della Kioene Arena. Nel girone B la Materdominivolley.it Castellana Grotte ha piegato in 3 set la Monini Spoleto all'Eurosuole Forum al termine di un match mai in discussione. Incontro a senso unico anche al PalaRisorgimento con la Diatec Trentino che ha superato i pari età della Caloni Agnelli Bergamo con il massimo scarto portandosi a 3 punti a braccetto con i pugliesi.
 
Venerdì 25 maggio è in programma la chiusura dei due Gironi di qualificazione della Final Eight, mentre sabato 26 maggio, oltre alle Finali dalla 5a all’8a posizione, si giocheranno le Semifinali incrociate tra le vincitrici dei due gruppi con le seconde in classifica. Domenica 27 maggio sono in calendario la Finale per il terzo posto e la Finalissima per la conquista del “Trofeo Massimo Serenelli”.
I RISULTATI-
Girone A-
Cucine Lube Civitanova – Kioene Padova 3-0 (25-15, 25-20, 25-22);
Calzedonia Verona - GoldenPlast Potenza Picena 3-0 (26-24, 25-15, 25-14).
Girone B-
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Monini Spoleto 3-0 (25-11, 25-12, 25-13);
Diatec Trentino – Caloni Agnelli Bergamo 3-0 (25-19, 25-17, 25-21).
LE CLASSIFICHE-

Girone A-
Calzedonia Verona 3, Cucine Lube Civitanova 3, Kioene Padova 0, GoldenPlast Potenza Picena 0.
 
Girone B-
Materdominivolley.it Castellana Grotte 3, Diatec Trentino 3, Caloni Agnelli Bergamo 0, Monini Spoleto 0.
 
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...