Volley: due arbitri italiani ai Mondiali: Pasquali e Rapisarda

L'arbitro marchigiano è nel gruppo che dirigerà la rassegna maschile, quello friulano farà l'esordio internazionale in ambito femminile
Volley: due arbitri italiani ai Mondiali: Pasquali e Rapisarda
ROMA-La FIVB ha designato il gruppo di arbitri che saranno chiamati a dirigere i prossimi maschili e femminili. Due i direttori di gara italiani inseriti nello stretto novero dei migliori del pianeta: Fabrizio Pasquali e Daniele Rapisarda.
Una notizia accolta con entusiasmo dalla Federazione Italiana Pallavolo e che non può che dare lustro a tutta l’attività della sezione arbitri della Fipav. Per Daniele Rapisarda si tratta della prima esperienza come direttore di gara in una competizione come il Mondiale. Il fischietto di Udine inizierà la propria avventura in campo intercontinentale dal Mondiale Femminile, in programma in Giappone dal 29 settembre al 20 ottobre 2018.

Più navigato invece l’arbitro marchigiano Fabrizio Pasquali, già alla terza esperienza consecutiva come direttore di gara di un Campionato Mondiale. Il classe ’68 di Ascoli Piceno è stato designato per la competizione maschile, in programma dal 9 al 30 settembre 2018 e che, come noto, vedrà l’Italia come nazione ospitante insieme alla Bulgaria. Pasquali si è già distinto in passato per aver fatto parte degli arbitri designati per le Olimpiadi di Rio 2016 e per svariate competizioni continentali. Sarà uno dei direttori di gara dei match delle Final Six di Lille della Volleyball Nations League Maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...