Volley: grande festa a Cagliari per Gioca Volley S3 in Sicurezza

Oltre 3000 ragazzi e 100 società sportive hanno riempito di estusiasmo e voglia di giocare via Roma. Esposta la Coppa del Mondo
Volley: grande festa a Cagliari per Gioca Volley S3 in Sicurezza

CAGLIARI- Entusiasmo senza precedenti in Via Roma a Cagliari per Gioca Volley S3 in Sicurezza con la partecipazione di oltre 3000 ragazzi. La terza tappa del progetto nazionale realizzato in collaborazione da Ansf, Polfer e Fipav, ha trasformato via Roma del capoluogo sardo in un' enorme, festante e divertente oasi della sicurezza ferroviaria, della legalità e della pallavolo. Grandi protagoniste dell’indimenticabile giornata della Festa della Repubblica sono state le 100 società sarde che hanno inondato via Roma per giocare a Volley S3 con l’instancabile “Andrea Lucky Lucchetta” all’ombra della Coppa del Mondo che sarà in palio ai prossimi mondiali maschili in programma in Italia e Bulgaria. Il Trophy Tour ha fatto tappa in Via Roma, a Cagliari, proprio come già avvenuto a Prato e Brescia lasciando letteralmente a bocca aperta i piccoli partecipanti di Gioca Volley S3 in Sicurezza che hanno potuto provare l’ebrezza di ammirare da pochi centimetri il trofeo internazionale più ambito ed agognato.

« Abbiamo coronato un sogno – ha dichiarato il presidente del C.R. Fipav Sardegna, Vincenzo Ammendola – portando in Sardegna un evento tanto importante ed entusiasmante. Siamo felicissimi dei numeri raggiunti e della gioia con cui i piccoli pallavolisti della regione hanno partecipato a questa giornata. Adesso siamo pronti ad organizzare nuovi eventi che la Fipav intenderà assegnarci ».

« Ho visto tante società prendere parte a Gioca Volley S3 in Sicurezza – ha ammesso Gianni Viale, presidente del C.T. della Fipav Cagliari – e molte di queste venivano dalla provincia o addirittura dal nord della Sardegna. È stata la festa di tutto il volley sardo e questo per noi è motivo d’orgoglio e grande felicità ».

« Cagliari ha regalato a tutti noi una giornata indimenticabile – ha esordito la Dirigente del Compartimento Polfer per la Sardegna, Gabriella Acca -. Siamo orgogliosi di aver preso parte a questa meravigliosa festa che ha visto migliaia di ragazzi passare nel nostro stand affrontando con gli agenti della Polfer il tema della sicurezza ferroviaria prima di entrare in campo per divertirsi con Andrea Lucchetta. Questi eventi sono ideali per provare a trasmettere i valori della sicurezza e della legalità nei più giovani ».

« L’Ansf è fiera di essere al fianco della Fipav in Gioca Volley S3 in Sicurezza – ha dichiarato Fabiana Balducci dell’Ansf – vedere così tanti bambini giocare, divertirsi per poi essere sensibilizzati circa il tema della sicurezza ferroviaria riassume perfettamente quello che è l’obiettivo fondamentale dell’Ansf. Parlando a questi ragazzi siamo sicuri di poter limitare i tanti incidenti ferroviari che spesso vedono protagonisti i più giovani ».

Nel corso dell’evento la Fipav ha donato all’Associazione Domus de Luna, già vincitrice del premio di Komen Italia  “More Than Pink”, un kit completo di Volley S3 mettendo a disposizione di chi ogni giorno è al fianco dei più piccoli, un dono concreto per rallegrare le giornate di chi è meno fortunato.  Il tour di Gioca Volley S3 in Sicurezza riprenderà a settembre a Torino, sede della fase finale del mondiale maschile ed anche della IV tappa del tour di sicurezza, legalità e pallavolo organizzato in collaborazione da Ansf, Polfer e Fipav.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...