Sitting Volley:Campionati Europei, sorteggiati i Gironi

La nazionale Femminile di Amauri Ribeiro sarà protagonista della rassegna continentale a Budapest in Ungheria dal 15 al 20 luglio 2019. Le azzurre inserite nella Pool B con Russia, Finlandia, Ucraina e Gran Bretagna
Sitting Volley:Campionati Europei, sorteggiati i Gironi

ROMA- La nazionale femminile di sitting volley ha conosciuto i nomi degli avversari che affronterà nella fase a Gironi degli Europei che si terranno dal 15 al 20 luglio 2019 a Budapest (Ungheria) e che daranno l’occasione di staccare il pass per le Paralimpiadi di “Tokyo 2020”.
Le azzurre di Amauri Ribeiro sono state inserite nella Pool B insieme a Russia, Finlandia, Ucraina e Gran Bretagna. Il secondo raggruppamento sarà formato invece da Slovenia, Croazia, Germania e le padrone di casa dell’Ungheria.
Dopo la fase a gironi, che si disputerà dal 15 al 17 luglio, il giorno successivo inizierà la fase ad eliminazione diretta con i quarti di finale, le semifinali (19 luglio) e le gare per le medaglie in programma sabato 20 luglio.
La nazionale capitanata da Alessandra Vitale, in questo momento, sta svolgendo uno stage di allenamento a Sendai in Giappone, che durerà fino al 20 maggio, prima di spostarsi a Chiba, dove dal 21 al 27 sarà impegnata in un torneo internazionale insieme a Cina, Canada e le padrone di casa del Giappone. Una preparazione che servirà ad Amauri Ribeiro e il proprio staff per fare le giuste valutazioni in previsione dell’Europeo, dove le azzurre vorranno sicuramente ripetere le stesse prestazioni messe in mostra lo scorso anno al Mondiale, chiuso con uno storico quarto posto.
Nel torneo maschile, invece, gli azzurri di Emanuele Fracascia non sono riusciti a centrare la qualificazione, cedendo contro Lituania nella gara decisiva.  

LE POOL-

EUROPEI FEMMINILI-

Pool A: Ungheria, Slovenia, Croazia, Germania

Pool B: Russia, Finlandia, Ucraina, Italia, Gran Bretagna

EUROPEI MASCHILI-

Pool A: Ungheria, Germania, Ucraina, Lettonia, Serbia, Lituania

Pool B: Russia, Polonia, Bosnia, Olanda, Croazia, Turchia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...